Decalogo
È bello partire assieme, ancor più bello tornare insieme. Filosofia del nostro viaggiare è la massima libertà individuale concessa a tutti i partecipanti ma inserita in un contesto di attività di gruppo..
Arriva all’appuntamento in orario, arrivaci magari cinque minuti prima, arrivaci, soprattutto, col serbatoio pieno..
Ascolta il breafing e non perderti ancor prima di partire. Se hai dubbi, informati! Se hai richieste, chiedi! Se hai problemi, esponili! Il capo gita lavora anche per te..
Fai pipì alle soste programmate, fai benzina assieme agli altri e quando è ora di partire preparati a partire; non lasciare che poi tutti ti aspettino.
Mantieni l’andatura e guida con prudenza, guarda davanti chi ti precede senza mai superare il capo gita, ma non dimenticarti di guardare indietro chi ti segue.
La tua sicurezza per strada è la sicurezza di tutti e tutti si affidano e si fidano anche di te.
Sii consapevole di quanto sia importante la natura che stai ammirando e fai di tutto per conservarla intatta.
Serra la fila in prossimità dei semafori e guarda lo specchietto se gli altri si fermano;
Se ad un bivio non vedi nessuno dietro, suona a quello che ti precede e fermati fino a quando non sopraggiungono gli ultimi.
Il viaggio in moto è libertà, è fuga dal quotidiano, è momento di svago, è ritrovo di amici, è condivisione di momenti importanti. Lascia a casa i casini e riempi le borse rigide di pensieri flessibili ... Andiamo in moto solo per divertirci, non dimenticartelo mai.
BUONA STRADA